Le nostre attività
Notizie a 4 zampe
Slideshow
bbblbbbr
Foto in primo piano

Educazione e ubbidienza

Durante il corso di educazione imparerete a comunicare correttamente con il vostro cane in maniera chiara e priva di contraddizioni; imparerete ad esprimervi attraverso voce, posture e comportamenti comprensibili e acquisirete le competenze per interpretare correttamente i messaggi che l’animale vi invia.

Troppo spesso infatti siamo convinti di essere stati chiari nella nostra richiesta ma l’animale risponde con un comportamento che non è quello sperato… perché? Semplicemente perché uomo e cane comunicano con modalità diverse, utilizzando sensi diversi. Ecco allora che è fondamentale, al fine di evitare spiacevoli equivoci, creare il nostro codice comunicativo unico e condiviso.

Particolare attenzione verrà data alla prevenzione di piccoli o grandi problemi comportamentali che possono insorgere nella vostra convivenza in ambiente domestico, durante le passeggiate o nei momenti di socializzazione. Sarà anche l’occasione per insegnare al vostro amico semplici comportamenti come il seduto, il terra, il resta, il camminare correttamente al guinzaglio, ecc.

Tutto questo ed altro ancora lo faremo attraverso il gioco in un clima disteso e sarà la base per costruire il vostro rapporto esclusivo e speciale con il vostro amico.